web analytics

In arrivo Chrome per Android, ma potrà competere con Dolphin o Opera?

Android è sicuramente il più famoso Sistema Operativo Mobile per SmartPhone e Tablet e il successo porta con se l’interesse da parte dei migliori produttori di Software a realizzare anche versioni per dispositivi mobili.
E’ il caso di Firefox che ormai da diversi anni sta cercando di sviluppare un Browser con caratteristiche simili a quello per Pc anche su Dispositivi mobili, sopratutto vedendo il successo del concorrente Opera che con la versioni Mini e Mobile sta spopolando nei dispositivi Mobili.
Visto che il progetto Android è un sistema operativo di Google molti si saranno chiesti il perché non esista una versione mobile di Chrome, ma  qualcosa si sta muovendo in questo fronte.

Difatti sembra che Chrome stia per arrivare su Android, come indicato sul sito di Chromium Code dove è apparsa una sezione proprio dedicata all’arrivo del famoso browser su Android.

Inoltre a quanto sembra l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Google Chrome per Android dovrebbe arrivare in concomitanza con la presentazione di Ice Cream Sandwich e del nuovo Nexus Prime anche se da parte di Google non è arrivata nessuna notizia ufficiale.
Ma come sarà il prossimo Chrome per Android? Tra le funzionalità che molto probabilmente troveremo ci sarà la sindronizzazione dei segnalibri come accade tutt’ora con Firefox e poi?
Inoltre su Android sono già presenti alcuni validissimi Browser come per esempio il tanto amato e utilizzato Dolphin quindi per Chrome sarà dura imporsi anche come Browser Mobile.
Anche se a dire il vero tutto quello che ormai è targato Google molto spesso diventa successo (a parte qualche flop). Staremo a vedere…