web analytics

Google Translate approda su Android

Google Translate è il più famoso servizio online dedicato alla traduzione di parole, frasi, documenti e pagine web in oltre 50 lingue. Il famoso servizio online è finalmente disponibile anche Android con l’applicazione ufficiale già presente nel Market Android.
Il nuovo Google Translate per Android ci permette la “classica” traduzione inserendo una parola o intera frase e indicando la lingua del testo e quella che vogliamo tradurre e cliccando sulla freccia verso sinistra affiancata alla barra e avremo la nostra traduzione la quale oltre a leggerla possiamo anche ascoltarla semplicemente cliccando sull’icona a forma di altoparlante.
La nuova applicazione per Android dedicata alla traduzione permette anche utilissime funzionalità come la traslitterazione dei segni che contaddistinguono alfabeti non latini e il riconoscimento vocale il quale ci permette di tradurre una frase non digitandola ma semplicemente utilizzando la voce (come la funzionalità di ricerca vocale per intenderci). Inoltre la nuova applicazione ci permette di tradurre automaticamente i nostri sms in arrivo, grazie ad un’apposita libreria potremo accedere alle traduzioni preferite o consultare la cronologia anche offline.

Ma la vera novità è prevista per fine anno quando arriverà la tanto attesa “conversation mode” che ci permetterà di tradurre i dialoghi mentre conversiamo, per esempio possiamo chiamare un amico che parla una lingua diversa della nostra e che noi non conosciamo ma parlando al telefono quello che lui ci dirà sarà automaticamente tradotto nella nostra lingua.

Google Translate è disponibile nel Android Market per installarlo sul nostro Dispositivo basta collegarci Market Android al link posto sotto oppure attraverso il qrcode dall’immagine sotto.

Google Translate