Ad un mese dal rilascio della precedente 2011.09 il team ArchBang ha deciso di rilasciare un nuovo aggiornamento per correggere alcuni problemi legati al precedente rilascio.
ArchBang 2011.10 aggiorna il Kernel Linux alla nuova versione 3.0.4-1 e aggiorna all’ultima release stabile tutti i pacchetti integrati, tra questi troviamo Firefox nel canale Nightly. Nel nuovo ArchBang 2011.10 troviamo le icone delle applicazioni nel menu e altre correzioni varie del tema.
Per conoscere in dettaglio le novità del nuovo ArchBang 2011.10 basta consultare questa pagina.
L’amministratore del progetto inoltre indica che se utilizziamo una versione precedente di Arch Bang non occorre aggiornare o installare questa nuova release se non si sono riscontrati problemi.

Per chi non la conoscesse ArchBang è una Distribuzione Linux basata su Arch Linux il quale presenta come ambiente desktop Openbox con molte applicazioni preinstallate dedicate ad avere in sistema operativo leggero, le quali  richiedano  pochissime risorse, ma allo stesso tempo lo rendono completo.

Home e Download ArchBang

  • Alessandro Bertolini

    Archbang è la prossima distro che voglio provare…

  • Brunow88

    aspetto che sia umanamente installabile 😛

    • la vedo dura dato si basa su arch la quale ha come principio non avere alcun tool di configurazione automatica quindi se utilizzasse un tool grafico non sarebbe più arch
      se leggi il wiki vedrai che non è poi cosi difficile da installare

      • Brunow88

        si effettivamente la archbang è più installabile dell arch normale… dovrei solo configurare meglio la partizione… si può provare prima live per vedere se funziona il wifi?

        • si è livecd / installabile quindi prima avvii da live e poi poi installarla o semplicemente spegnere o riavviare il pc

          • Brunow88

            avendo già lubuntu come posso ripartizzare la memoria senza eliminaro?

          • Type your reply…

          • installa gparted e ridimensioni la partizione senza formattarla

  • Attix

    Io aspetto quella con interfaccia gnome 2.32.Spero con un installer degno del piu’ scarso principiante.Ho provato diverse volte ad installarlo seguendo anche guide diverse,ma niente.

  • mikronimo

    Bhé dopo aver dato un’occhiata ai wiki di installazione di arch e della presente archbang, è evidente che l’installazione è nettamente semplificata e “forse” quest’ultima è umanamente possibile (o almeno probabile); in concreto, tra le due, cosa cambia nell’uso, nella velocità, nella quantità di spazio usata nell’hd, nella quantità di ram e nella facilità di configurazione post-installazione?

  • mirko

    Nessuna risposta per mikronimo? Sarei curioso anche io…

  • Millalino

    appena riesco a masterizzare la iso …… la provo.
    Quella precedente l’ho provata in modalità live, ma non m vedeva ne il wifi ne la chiavetta 3.

    • se non riconosce il wifi basta che fai una ricerca nel wiki si arch e vedrai che trovi la soluzione al problema

      • Millalino

        difatti lo farò robi, ma non capisco perchè la terzultima distro precedente montava wicd però non mi dava problema con il wifi, quella precedente a questa aveva invece network manager ma già durante il caricamento della live mi segnalava problemi sul wifi.
        La iso di questo post invece non riesco a masterizzarla sul dvd -r , e allora domani compro dei cd rw e provo.

  • Dailise

    L ho installato su un vecchio pc. Sarebbe dovuto esser in dualboot con Winzoz xp, ma ora nella schermata di avvio c e solo archbang, qualcuno mi sa aiutare come recuperare winzoz? Il pc lo usa anche mia mamma e capite che archbang per lei è un po troppo complicato. grazie a chi mi dara una mano.

    • è molto semplice avvia il terminale dai
      su
      nano /boot/grub/menu.lst
      e togli il cancelletto sulla partizione windows
      esempio
      da

      # (1) Windows
      #title Windows
      #rootnoverify (hd0,0)
      #makeactive
      #chainloader +1

      deve essere

      # (1) Windows
      title Windows
      rootnoverify (hd0,0)
      makeactive
      chainloader +1

      salva e vedrai che ti trova windows
      fammi sapere

      • Dailise

         Ciao innanzi tutto grazie per la risposta. Provato a far come dici tu allora la lista, non mi vede windows ma con i cancelletti trovo una partizione che si chiama tipo sda1 che se non erro [ dove c e windows. Ma non mi fa salvare il file .lst dicce permission deined…uff quindi non ho potuto provare se togliendo i cancelletti  a quella partizione tutto torna a posto. Che dici_

No more articles