web analytics

Nuovo aggiornamento per LiVES la nuova versione 1.4.6 corregge numerosi bug riscontrati nella versione precedente,  soprattutto il supporto con frei0r 1.2.
LiVES 1.4.6 aggiunge e corregge alcuni filtri, per conoscere in dettaglio le novità della nuova versione 1.4.6 basta consultare il changelog in questa pagina.
LiVES è un’ applicazione per l’editing video su GNU/Linux: disegnata per essere semplice da utilizzare ma allo stesso tempo potente e completa, è dotata di una gamma di strumenti ampia e completa, per compiere numerosissime operazioni sui propri file multimediali.
Con LiVES possiamo tagliare, modificare, mixare ed assemblare video, con una semplicità unica. Nonostante ciò, i video realizzati restano di qualità assoluta, rendendo tale applicazione degna di tutte le principali rivali più conosciute e diffuse.

Si tratta di un tool versatile e flessibile, grazie al quale non bisogna più preoccuparsi di formati, in quanto ne supporta circa 50, grandezza dei frame o framerate, ed inoltre, è possibile programmarlo per utilizzare un server video. Infine, le sue già numerose feature possono essere estese tramite l’installazione di plugin aggiuntivi.
Per installare LiVES 1.4.6 su Ubuntu 11.04 Natty, 10.10 Maverick e 10.04 Lucid utilizzeremo i  PPA LffL Lives per farlo basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/lives

sudo apt-get update

sudo apt-get install lives

e confermiamo.

Home LiVES