Fino a pochi anni fa Google era solamente il miglior motore di ricerca ma in questi ultimi anni sta rilasciando moltissime novità come il famoso Browser Chrome, il sistema operativo Android e moltissimi servizi online come Google Maps, Picasa, il nuovo Google Plus e moltissimi altri.
Proprio in questi giorni oltre al rilascio “per tutti” di Google+ il team Google ha presentato Google Wallet un nuovo sistema con il quale potremo effettuare pagamenti con carta di credito il tutto  attraverso gli SmartPhone, il progetto è stato realizzato in partnership con MasterCard, Sprint e Citi.
Grazie a Google Wallet il nostro SmartPhone diventerà una vera e propria carta di credito con il quale potremo effettuare pagamenti rapidi ed (in teoria) sicuri nei negozi abilitati a questo servizio,
Il funzionamento è abbastanza semplice, basta inserire i dati nelle nostre carte di credito su  Google Wallet il quale gestirà i nostri pagamenti per farlo basta semplicemente avvicinare il nostro SmartPhone al dispositivo (che molto probabilmente troveremo vicino alla cassa) e confermare il pagamento.

In poche parole Google Wallet sostituisce la carta di credito, inoltre attraverso la carta virtuale prepagata gestita da Google potremo avere sconti o vari bonus per incentivare appunto il nuovo servizio offerto da il team di Mountain View.
Il servizio che si è parlato per molti anni è finalmente diventato realtà il problema è quando arriverà in Italia chi utilizzerà un servizio del genere? Se negli USA l’utilizzo della carta di credito in alcuni negozi o locali è perfino d’obbligo in Italia non è ancora molto utilizzata la Carta di Credito se non prepagata per fare acquisti su internet.

Home Google Wallet

No more articles
Per sostenere lo staff nella creazione di nuovi contenuti
Dona in Bitcoin1EerWf67XJXj8JGzGtyRruUavkAMstKxTt