web analytics

Google Shell, Tema per Gnome Shell dedicato a Google

Chi utilizza i servizi offerti da Google avrà notato che nelle ultime settimane Google ha rinnovato il proprio look a partire dalla pagina principale. Come potremo notare il nuovo look di Google offre una barra nera posta in alto dove troveremo l’accesso veloce ai servizi online e i dettagli su nostro account, particolare anche la piccola barra rossa che ci indica il servizio che stiamo utilizzando.
Il successo del nuovo look di Google ha fatto si che attivi anche un tema per Gnome Shell dedicato denominato appunto Google Shell.
Google Shell è un semplice tema che porta nel nostro desktop i colori principali di Google, dalla barra nera con i dettagli e contorni in rosso al grigio chiaro della Dockbar e del Selettore degli spazi di lavoro.
Ottima anche la barra di notifica sotto color arancio, particolare che dona un bellissimo effetto alla nostra scrivania.

Rivisti anche i  tasti i quali prendono la stessa forma di quello presenti nella home di Google.

Installare Google Shell nella nostra Distribuzione è molto semplice per prima cosa controlliamo di aver installato Gnome Tweak Tool e l’estensione gnome-shell-extensions-user-theme, poi ci basterà scaricare il tema da questa pagina, estrarlo e copiare la cartella Google nella cartella .themes presente nella nostra home (per visualizzarla basta cliccare su CTRL+H se non presente basta crearla).
Una volta aggiunte le icone e il tema riavviamo Gnome Shell per farlo clicchiamo su ALT+F2 e digirare r e premere invio.
Avviamo Gnome Tweak Tools e dal Tab Shell scegliamo il Tema Google.

Home Google Shell