web analytics

Chrome e Chromium 14 Stabile Rilasciato! Ecco le novità..

Notizia che farà felice molti estimatori del Browser targato Google, è stato da poco rilasciato la versione 14 stabile di Chrome e Chromium con molte novità annesse.
Chrome e Chromium 14 Stabile oltre alla correzioni di diversi bug che ne migliorano la stabilità e la sicurezza del Browser arrivano nuove interessanti novità.
Il nuovo Chrome 14 aggiunge il supporto per le Web audio e la crittografia applicata a tutti i dati sincronizzati funzionalità che permette di avere maggiore sicurezza sui nostri dati quali segnalibri password ecc. La novità più interessante è sicuramente l’inserimento della tecnologia Native Client.
La tecnologia Native Client presente su Google Chrome e Chromium 14 Stabile ci permette di migliorare la nostra navigazione e sicurezza grazie a delle sandbox in cui vengono eseguiti programmi in C e C++ il tutto con procedimento molto simile a come accade per Javascript.

Le applicazioni in C e C++ vengono eseguite utilizzando il codice specifico della nostra Piattaforma (Linux, Windows e Mac) il risultato di tutto questo porta un notevole miglioramento delle performance del  Browser.

Native Client permette di eseguire applicazioni in un ambiente chiuso e con severe restrizioni di sicurezza, il questo bloccando tutte le operazioni potenzialmente pericolose per il sistema. Quindi la nuova funzione oltre veloce è anche sicura.
Per conoscere in dettaglio le novità presenti in Chrome 14 Stabile basta consultare questa pagina.