web analytics

Cairo Dock 2.4.0 Rilasciato! Aggiunge la Sessione al Login dedicata, supporto per Ubuntu Unity e molto altro..

Nuovo aggiornamento per Cairo Dock, il team di svuluppo ha rilasciato la versione 2.4.0 della famosa Dockbar completamente personalizzabile per Linux.
Cairo Dock 2.4.0 oltre alla correzione di alcuni bug ed ad un netto miglioramento della stabilità aggiunge nuove importanti novità la principale è sicuramente la possibilità di effettuare una sessione dedicata  a Cairo Dock.

Difatti nella schermata di login con GDM o il nuovo LightDM ecc troveremo anche la possibilità di avviare coma ambiente desktop Cairo Dock su Gnome o altro ambiente installato in 2 modalità con effetti o senza effetti. All’avvio avremo Gnome con il nostro Cairo Dock avviato.

Inoltre il nuovo  Cairo Dock 2.4.0 aggiunge una migliore integrazione con Xfce, e il supporto per le QuickList di Unity e una migliore integrazione con il nostro Gestore delle Finestre per alcuni effetti.
Migliorato il supporto con Gnome 3 quindi potremo utilizzare al meglio Cairo Dock anche su Ubuntu 11.10 Oneiric e migliorato anche il supporto con il  Messaging Menu di Ubuntu Oneiric e Natty.

Corretti i temi e migliorati i plugin tra questi arriva anche il plugin per Gmail (per conoscere in dettaglio tutti i plugin basta consultare questa pagina).

Se vogliamo conoscere tutte le novità presenti nel nuovo Cairo Dock 2.4.0 basta consultare questa pagina.

Per installare Cairo Dock 2.4.0 su Ubuntu (11.10 – 11.04 – 10.10 – 10.04) basta da terminale digitare:

sudo add-apt-repository ppa:cairo-dock-team/ppa

sudo apt-get update

sudo apt-get install cairo-dock cairo-dock-plug-ins

e confermare

Home CairoDock