web analytics

Audio Recorder: Registrare l’audio del nostro Pc o da qualsiasi Applicazione! Installiamolo su Ubuntu Linux

Al giorno d’oggi il pc molto spesso diventa anche un telefono grazie alla possibilità di effettuare chiamate utilizzando la nostra connessione internet (VOIP) oppure anche una chat room vocale dato che molti social network permettono di effettuare chat o video conferenze dove possiamo parlare con i nostri amici o colleghi dalla nostra Distribuzione.
In questo capo potremo utilizzare una semplice applicazione denominata Audio Recorder la quale ci permette di registrare l’audio sul dalla nostra Distribuzione dal microfono interno oppure indicando qualsiasi applicazione come ad esempio Skype, Ekiga, RadioTray ecc.

Audio Recorder inoltre ci permette di indicare l’ora di avvio della registrazione oppure preimpostare la sospensione o termine della registrazione il tutto ad un determinato orario preimpostato.

Particolarità di Audio Recorder è la semplicità d’utilizzo basta indicare scheda o applicazione da registrare e il formato in cui vogliamo venga salvata la registrazione ed avviarla (.ogg, flac, mp3, m4a, mp2, wav, spx)
Audio Recorder ci permette di registrare per esempio le conversazioni di Skype o Ekiga, registrare per esempio la nostra radio in streaming su RadioTray, l’audio del nostro Browser durante la riproduzione di un filmato molte altre.
Utile anche la QuilckList dedicata la quale ci permette di avviare, sospendere o terminare la registrazione direttamente dal Launcher di Unity.

Per installare Audio Recorder su Ubuntu  (11.10 – 11.04 – 10.10)  basta da terminale digitare:

sudo add-apt-repository ppa:osmoma/audio-recorder

sudo apt-get update

sudo apt-get install audio-recorder

e confermare.