Proprio ieri avevamo parlato dei nuovo sfondo che troveremo di default ad ottobre su Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot e della somiglianza con i predecessori.
Ma Ubuntu aggiunge anche altri sfondi nuovi (circa una dozzina) per ogni release questi sono stati scelti attraverso un contest il quale chiunque potevano partecipare tutti bastava semplicemente  inviare il proprio sfondo (basta che abbia determinate caratteristiche) e sperare che arrivi almeno alla fase finale. In queste settimane sono arrivati molti sfondi e tra tutti questi ce ne sono stati accolti alla fase finale del concorso solo 44 tutti personalmente molto belli. 

Di questi 44 ne verranno scelti sono 12 che troveremo già presenti  nella prossima  Ubuntu 11.10.

Possiamo già scaricarli e quanti i 44 sfondi semplicemente scaricando questo pacchetto, tutti gli sfondi hanno una risoluzione di  2560×1600 e sono in formato jpeg
Sono davvero molto belli e diversi uno dall’altro, a me piace moltissimo Langelinie Allé red_poppies; quale secondo voi è il migliore?
  • Grazie per il pacchetto, comunque qualcuno non è granché. A me piace deboth.

  • menaKer oO

    Grazie per tutto il grande lavoro che stai facendo, considero questo sito un fiore all’occhiello per tutta la comunità italiana del pinguino …
    Un solo piccolo suggerimento per migliorare ulteriormente : 
    l’italiano per l’appunto! a volte negli articoli ci son certe sviste linguistiche da matita rossa !

    • lo so purtroppo non so scrivere in italiano
      ci metto del mio meglio ma più di cosi non so fare e a 36 anni non ho ne tempo ne voglia di rimettermi a studiare

      • erpupo

        su un milione ce uno che scrive bene (magari grazie a google) quindi non ti preoccupare roberto chi vuole capire…………..capisce.!!!!! chi no se pija nel sacco :)))))))))

        • non mi preoccupo solo che sarebbe meglio trovare un’articolo scritto bene e non pieno di errori

  • adri76

    Sono meravigliosi, grazie infinite per averli messi a disposizione!!
    Ce n’è qualcuno che mi lascia senza fiato, come quello del bisonte nella nebbia o quello dei binari visti dall’alto, o “power of words”, o ancora “Bridge in Scanolera” e “Darkening Clockwork”…anche “Langelinie Allè” è stupendo! Basta, se no non mi fermo più!
    Grazie ancora!!

No more articles