Da pochi giorni Google ha annunciato l’arrivo anche in Italia di Google Voice il famoso servizio Voip che ci permette si effettuare chiamate vocali da Gmail.

Google Voice ci permette di chiamare numeri fissi e cellulari direttamente dal nostro Browser (installando una semplice plugin) da Gmail semplicemente cliccando sull’opzione “Chiama telefono” il tutto con prezzi davvero molto interessanti,
Ci basterà acquistare un credito (disponibile in vari tagli) per poter chiamare in tutto il mondo per esempio in Italia potremo chiamare i numeri di rete fissa a solo 0,02 centesimi al minuto e i cellulari 0,11 centesimi (tranne 3 che costa 0.14).
Potete consultare le tariffe direttamente da questa pagina.

Confrontando le tariffe con il concorrente Skype potremo notare che per chiamare con Google Voice conviene e non poco anche se mancano le varie offerte presenti in Skype/Microsoft.

Comunque sia, ora Skype avrà un’avversario non da poco e speriamo che questo porti sia per un’servizio che per l’altro a migliorarne magari il supporto per Linux e mantenere i prezzi concorrenziali.

Inoltre vedremo se arriverà la possibilità di usare Google Voice anche con applicazioni Voip e non solo da quelle targate Google
  • Ormai è una vita che Linux ha la versione 2.2 beta di Skype -.-

    • speriamo che riprendano a svilupparla dato che google ci permette di utilizzarlo semplicemente dal browser

  • Sebastianocuffari

    Sapete se esiste qualche client per android?

  • 313xpaperinik

    Sign Out

    Google Voice is not available in your country.

    Thanks for visiting Google Voice.
    We’re not yet open for users outside the US, but are
    planning to expand our service to additional countries in the future.NON E’ GOOGLE VOICE!basta andare all’indirizzo https://www.google.com/voice per verificarlo

    • è attivo son sicuro dato che ho già farro un paio di telefonate
      prova andare da gmail a sinistra e vedrai che è attivo

  • Si, speriamo che esca un client che non obblighi ad usare un browser per fare le chiamate, cosa che trovo abbastanza scomoda, soprattutto se penso a proporlo ad alcuni clienti, ma anche solo ai famigliari… o per lo meno che sia possibile usare un client già noto… insomma, un’alternativa usabile, un’alternativa a skype magari.

    • vediamo cosa accadrà
      l’importante che finalmente qualcuno dia del filo da torcere a skype
      la concorrenza per noi clienti è solo un guadagno

    • Simone

      no scusami ma io mi auguro l’esatto opposto…la direzione è quella di andare verso il browser e nn verso altri pluging!!!!spero proprio che google riesca a sviluppare webrtc!!!!

      • sicuramente per i browser resterà secondo me sarebbe ottimo che si potrebbe utilizzarla anche per esempio su ekiga quello intendevo dire

  • ma è praicamente solo un telefono, non puoi chiamare da google a google… o per quello basta google talk?

    • puoi chiamare da google a google con google talk
      google voice serve per chiamare i fissi e cellulari di tutto il mondo

      2011/8/4 Disqus

No more articles