web analytics

Google Task Direttamente dal nostro Desktop KDE! Ecco come…

Google/Gmail Tasks

Per chi non lo sapesse  Google Task è un servizio gratuito presente nel nostro Account di Gmail con il quale possiamo tener traccia delle nostre attività. La funzione è accessibile direttamente dalla pagina del nostro account Gmail sotto a Posta, Contatti troveremo Attività con un click sul collegamento di aprirà una finestrella in basso a destra dove potremo aggiungere nuove liste di attività e personalizzarle come meglio vogliamo.

Se utilizziamo molto spesso questo servizio grazie ad un semplice Plasma Widget possiamo gestire e utilizzare il nostro Google Task direttamente dal nostro Desktop KDE.

Google/Gmail Tasks è un semplice Plasma Widget con il quale possiamo gestire il nostro Google Task senza utilizzare nessun Browser e averlo sempre a disposizione dato che integrato nel nostro desktop.

Le funzionalità rimarranno identiche a quelle presenti accedendo con il nostro Browser, inoltre potremo gestirne le dimensioni e spostarlo dove vogliamo nella nostra scrivania. Al primo accesso basta semplicemente indicare le nostre credenziale ed ecco pronto Google Task nel nostro KDE.

Google/Gmail Tasks

Per installare  Google/Gmail Tasks basta semplicemente cliccare su  Aggiungi Oggetti e andiamo in Prendi nuovi Oggetti > Scarica nuovi Oggetti di Plasma dalla finestra che si avvia possiamo scrivere sulla barra di ricerca Google/Gmail Tasks, una volta selezionato clicchiamo su Installa e al termine chiudiamo la finestra. Ora sarà presente nella lista dei nostro Plasma Widget.

Ringrazio Maurizio per la segnalazione.

Home Google/Gmail Tasks