web analytics

Google Music Frame – Integrare e Gestire Google Music su Ubuntu Linux!

Google Music Frame

Per chi non lo conoscesse Google Music  è un nuovo servizio offerto da Google dedicato alla musica con il quale possiamo  caricare sul nostro account fino a 20.000 brani e gestirli direttamente dal nostro Browser o dispositovo portatile grazie alle applicazioni dedicate.

Nelle scorse settimane abbiamo segnalato l’arrivo di Google Music Manager anche per Linux, l’applicazione realizzata da Google per potremo gestire il nostro spazio caricando i brani dal nostro pc direttamente dall’applicazione senza quindi utilizzare nessun Browser.

Da pochi giorni è stato presentato Google Music Frame  la nuova applicazione per Gestire Google Music su Ubuntu senza utilizzare l’applicazione rilasciata da Google.

Google Music Frame è una semplice applicazione con la quale ci permette di accedere al nostro account Google Music direttamente da una finestra senza quindi utilizzare alcun Browser.

Una volta inserire le nostre credenziali avremo la stessa finestra come se fosse un qualsiasi Browser da li potremo caricare nuovi brani o semplicemente ascoltare quelli già presenti.
Inoltre Google Music Frame aggiunge l’integrazione sul MeMenu con la quale oltre a visualizzarne le copertine ci permette di passare da un brano all’altro o mettere in pausa il brano in ascolto il tutto senza operare nella finestra dell’applicazione.

Google Music Frame

Google Music Frame aggiunge anche le notifiche con quelle di default della nostra Distribuzione, ad ogni nuovo brano si aprirà la classica bolla che ci indicherà autore, album titolo della canzone e copertina del brano in ascolto.

Google Music Frame

Per Google Music Frame su Ubuntu sono disponibili 2 PPA uno stabile e uno per la versione in fase di sviluppo.

Google Music Frame su Ubuntu 11.04 versione Stabile

sudo add-apt-repository ppa:janousek.jiri/google-music-frame-releases

sudo apt-get update

sudo apt-get install google-music-frame


e confermiamo

Google Music Frame su Ubuntu 11.04 – 11.10
versione Daily Build o Unstable

sudo add-apt-repository ppa:janousek.jiri/google-music-frame-daily

sudo apt-get update

sudo apt-get install google-music-frame

e confermiamo

Home Google Music Frame