Nei giorni scorsi abbiamo presentato alcuni temi per Gnome Shell derivanti da Gtk2 come per esempio Orta, Adwaita White ed Elementary.

Da pochi giorni, inoltre, è arrivato il nuovo tema Elementary Luna per Gnome Shell il quale porta con se lo stile del tema di default presente in Elementary OS.

Come per gli altri temi per Gnome Shell abbiamo già preparato i pacchetti per poter facilmente installare il nuovo tema  Elementary Luna su Gnome Shell in Ubuntu 11.04 – 11.10.

Installare il tema Elementary Luna per Gnome Shell su Ubuntu 11.04 e 11.10 è semplicissimo grazie ai PPA Gnome 3 i quali oltre ai nuovi temi contengono anche le estensioni ufficiali per Gnome Shell.

Per installarlo basta da terminale digitare:

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/gnome3

sudo apt-get update

sudo apt-get installgnome-shell-theme-elementary-luna

e confermiamo

Al termine dell’installazione riavviamo Gnome Shell per farlo premiamo ALT+F2 e diamo il comando r

Ora avviamo Gnome Tweak Tool e andiamo su Shell  e in Shell Theme e scegliamo il tema gs-elementary-luna.

Home Elementary Luna

  • Giocitta

    Il mio Ubuntu 11.04 rifiuta decorosamente l’installazione lamentando Insoddisfatte dipendenze, sia partendo da Ubuntu, sia da Ubuntu classico. Che fare? Grazie.

    • come indicato sull’articolo il tema è per gnome shell quindi per gnome 3
      rifiuta l’installazione perché non lo hai installato tutto qua

  • Ma qualcosa per Unity? Ambiance non mi dispiace, ma vorrei un tema che abbia i controlli delle finestre molto più grandi. Semplicità è sinonimo anche di comodità, e non c’è niente di comodo a dover prendere la mira ogni volta che voglio chiudere una finestra! Non ho un netbook con risoluzione 800×600 ma un 21″ HD cribbio!!
    Scusate, non ce l’ho con voi ma con tutti quelli che continuano a fare i controlli minuscoli. Per avere un tema con pulsanti grandi bisogna mettere quelli windows like, che schifo.

No more articles