web analytics

GmailWatcher – Arriva la nuova interfaccia e una migliore integrazione con Ubuntu Unity!

L’arrivo si Unity ha fatto si che per alcune applicazioni di dover migliorarne l’integrazione con il nuovo ambiente desktop.

Per esempio molte applicazioni hanno dovuto correggere per esempio il supporto con il collegamento nell’area di notifica dato che il nuovo pannello di Unity non permette l’integrazione di applet e collegamenti all’esterno dell”AppIndicator. Inoltre i miglioramenti per esempio del MeMenu hanno fatto si che alcune applicazioni dovessero migliorarne il supporto per il nuovo menu dedicato alla gestione delle nostro email e social network una di queste è GmailWatcher.

GmailWatcher ha da poco rilasciato la nuova release (anche se ancora in fase di sviluppo) proponendo una migliore integrazione con il MeMenu e aggiungendo una nuova interfaccia in grado di supportare GTK3.

L’applicazione è stata completamente riscritta proponendo nuove e utili feautures tra queste le notifiche istantanee (appena arriverà un’email al nostro account avremo la notifica immediatamente) inserimento dell’account semplificato e la possibilità di avere e visualizzare le email non lette.

Inoltre possiamo gestire la visualizzazione delle email conforme le varie cartelle presenti nel nostro account Gmail (per esempio inviate, spam, cestino ecc).

La nuova versione di GmailWatcher è disponibile nei PPA GmailWatcher dev (sarebbe la versione in fase di sviluppo) per installarlo su Ubuntu 11.10 Oneiric basta semplicemente da terminale digitare:

sudo add-apt-repository ppa:loneowais/gmailwatcher.dev

sudo apt-get update

sudo apt-get install gmailwatcher

e confermare.

Per installare GmailWatcher su Ubuntu 11.04 basta consultare questo articolo.

Home GMailWatcher