Gmail la famosissima email di Google sta sempre più cercando di aggiungere nuove funzioni per migliorare la gestione delle nostre Email. Molte funzioni sono disponibili da Gmail Labs tra queste è da pochi giorni arrivata la nuova modalità anteprima ossia la possibilità di visualizzare le anteprime delle nostre email come per esempio Thunderbird o Evolution.

La nuova modalità anteprima ci permette quindi di avere il riquadro diviso orizzontalmente o verticalmente proprio come i principali client email.

Ecco come attivare la nuova funzione anche nel nostro account Gmail.
Attivare la nuova modalità anteprima è molto semplice basta semplicemente collegarsi al nostro account Gmail e cliccare in alto a destra sul bottone a forma di ingranaggio e cliccare su Impostazioni di Gmail da li rechiamoci in Labs e scorriamo la lista delle funzioni fino ad arrivare alla funzione Riquadro anteprima e clicchiamo su Attiva in fondo clicchiamo su salva per confermare le modifiche.

Ora verrà riaperto il nostro Gmail dove troveremo a destra un nuovo pulsante (come da immagine sotto) con il quale potremo attivare o disattivare l’opzione anteprima e indicare se vogliamo il riquadro diviso orizzontalmente o verticalmente.

A questo punto basta dare un click sull’email ed ecco visualizzata la nuova anteprima.
Per maggiori informazioni sulla nuova modalità anteprima basta consultare questa pagina.
No more articles