Tra le molte cose che rendono grande Linux è la possibilità di personalizzare il nostro ambiente desktop come meglio vogliamo.

Sono moltissimi i temi proposti che possiamo trovare sia in rete ma anche nei PPA o repository Ufficiali ma tra questi alcuni sono veri e propri capolavori. Oggi vi presentiamo Fusion Blue un bellissimo tema per GTK2 (non possiamo installarlo quindi su Gnome 3) il quale renderà il nostro pannello e le nostre finestre di un Blu.
Personalmente penso che Fusion Blue sia un tema da indicare come l’evoluzione del famoso tema di default di Gnome 2  Clearlooks il quale colore è davvero molto simile. Particolarità del tema sono i bottoni delle finestre circolari molto simili per forma a quelli presenti di default nelle ultime versioni di Ubuntu.

Come potete vedere dalle immagini il tema diciamo che predilige le icone Faenza le quali se non ancora installare nella vostra Distribuzione le potete installare seguendo questa semplice guida.
Installare Fusion Blue è molto semplice basta scaricare il tema da questa pagina e dal nostro Gnome 2 andare in Sistema -> Preferenze -> Aspetto e dal tab Tema cliccare su Installa… e scegliere il file tar.bz2 precedentemente scaricato e confermare l’installazione.

Fusion Blue

  • Eh sì a quanto pare gnome2 rimane sempre il migliore semplice, veloce e super personalizzabile

    • in data odierna si vedremo lo sviluppo di gnome 3 finalmente non ci faccia più rimpiangere gnome2

      • esatto a me non sembra poi così male gnome 3 vista la giovane età penso possa fare molto rispetto a unity

        • questo è poco ma sicuro
          gnome finora è stato concepito per la stabilità ora comincia il lavoro di renderlo utilizzabile con semplicità inoltre offre una modalità alternativa ossia la fallback
          http://www.lffl.org/2011/08/gnome-3-aggiungere-gli-applet-e.html

          che possiamo avere le stesse funzioni di gnome 2. Con unity invece è un progetto mobile portato su desktop, se ad ottobre come probabile sarà un insuccesso come natty spero per canonocal che cominci a pensare a gnome3

  • Guest

    ma na cosa che non ho mai capito è: ma avendo compiz, non posso utilizzare metacity vero? devo x forza utilizzare Emerald?

    • No puoi benissimo usare metacity al posto di compiz semplicemente installando fusion-icon

      • Guest

        certo certo, ma io intendevo dire che però poi compiz non funzionerà con tutti i suoi effetti..giusto?

No more articles