web analytics

Facebook direttamente nel nostro desktop KDE! Ecco come…

Facebook è sicuramente il social network più famoso e utilizzato in tutto il mondo, utilizzato possiamo dire da tutti dal normale utente all’azienda al personaggio famoso. Per utilizzare Facebook possiamo farlo o dal nostro Browser o da applicazioni dedicate ma anche da dispositivi mobili come cellulari e tablet.

Normalmente per vedere se se qualche nostro amico ha postato qualcosa o semplicemente vogliamo controllare il nostro account Facebook dobbiamo mantenere sempre avviato il Browser e mantenere una scheda sempre avviata per controllarne le eventuali novità. Ma grazie ad un semplice widget possiamo consultare e utilizzare Facebook come da Browser direttamente dal nostro desktop KDE grazie a Plasma Widget Facebook.

Plasma Widget Facebook è un semplice widget per Plasma con il quale possiamo utilizzare Facebook dal nostro desktop senza quindi utilizzare alcun Browser. Tra le particolarità del windget è la possibilità di utilizzare Facebook completamente ossia possiamo consultare la nostra Bacheca, effettuare Ricerche, Pagine, gestire il nostro Account, scrivere o postare immagini o video il tutto con molta semplicità.

Inoltre come per tutti gli altri Plasma Windget  possiamo ridimensionarlo , ruotarlo e mettere dove vogliamo nel nostro Desktop.

Ottimo quindi per avere sempre informazioni aggiornate dal nostro account Facebook. Plasma Widget Facebook utilizza l’API della versione mobile per iPhone di Facebook quindi oltre ad essere completo e personalizzato per avere tutto quello che vogliamo in uno spazio di lavoro piccolo richiede pochi kb e quindi indicato se abbiamo una connessione a volume di dati.

Per installare Plasma Widget Facebook  su Kubuntu basta semplicemente digitare da terminale:

sudo apt-get install plasma-widget-facebook

e confermare.

In alternativa possiamo installarlo anche andando sulla lista oggetti e cliccare su scarica altri oggetti e sulla barra di ricerca digitare Facebook e una volta selezionato cliccare su Installa.

Una volta installato basta dare aggiungi oggetti e lo troveremo nella lista dei nostri Oggetti

Home Plasma Widget Facebook