web analytics
Ubuntu

Nei giorni scorsi abbiamo presentato il QuickList per Google Plus e Facebook per completare le QuickList dedicate ai Social Network più utilizzati oggi vedremo la QuickList per Twitter.

Twitter è uno dei social network e microblogging più utilizzati con il quale possiamo famoso per poter inserire messaggi di testo con una lunghezza massima di 140 caratteri.

Con Twitter QuickList avremo nel nostro Launcher il collegamento per accedere direttamente alla home di Twitter basta dare un click sul collegamento (o icona) posta nella nostra barra laterale per avviare il nostro Browser preferito alla pagina di Twitter.

Inoltre cliccando con il tasto destro su Twitter QuickList avremo a disposizione la possibilità di accedere alle pagine @Menzioni, @Retweet e Messaggi tutto direttamente dal nostro Launcher di Ubuntu Unity.

Installare Twitter QuickList per Ubuntu su 11.04 – 11.10 è semplicissimo basta avviare il terminale e digitare:

cd
wget http://dl.dropbox.com/u/964512/lffl_unity/Twitter.desktop
wget http://dl.dropbox.com/u/964512/lffl_unity/twitter-logo.png
mv Twitter.desktop ~/.local/share/applications/
sudo mv twitter-logo.png /usr/share/pixmaps/
nautilus ~/.local/share/applications/

a questo punto si aprirà il nostro File Manager o Nautilus e troveremo il file denominato Twitter.desktop ci basterà trascinarlo nel nostro Launcher ed ecco Twitter QuickList  integrato nella nostra barra laterale.

Per rimuovere Twitter QuickList basta da terminale digitare:

rm ~/.local/share/applications/Twitter.desktop
sudo rm /usr/share/pixmaps/twitter-logo.png

e avremo Twitter QuickList rimosso dalla nostra Distribuzione