web analytics

Start G: Facebook e Twitter integrati su Google Plus! Ecco come…

Ormai possiamo dire che Google Plus è diventato per molti utenti (compreso chi scrive) il Social Network preferito, anche se la maggior parte di noi ama ancora utilizzare  Facebook e Twitter.
Per mantenerci aggiornati su tutti e 3 Social Network o dedichiamo 3 schede del nostro Browser una per rispettivo Social Network oppure cerchiamo un’estensione che ci faciliti tutto questo.
Start G è una nuova estensione per Google Chrome e Chromium con la quale possiamo ricevere da Google Plus le notifiche di Facebook e Twitter.

Ci permette di integrare il timeline di Facebook e Twitter nella nostra Bacheca di Google Plus inoltre ci verrà notificato ogni nuova news, perfino possiamo notificarci anche il numero di messaggi non letti di Gmail

Start G ci permette, inoltre, di condividere automaticamente i nostri post inseriti su Google Plus su Facebook e Twitter (possiamo comunque disabilitare questa funzione).
L’utilizzo è molto semplice basta installare l’estensione da questa pagina, avviare il nostro Google Plus e alla desta in alto troveremo i 2 account Facebook e Twitter e il tasto per gestire l’estensione.
Ricordo che se non disponete di un account Google Plus potete averlo semplicemente chiedendoci un’invito a questa pagina.

VIA