web analytics
Nuovo aggiornamento per Pragha il “leggero” player audio con la nuova versione 0.97.0 aggiunge alcune importanti novità. Pragha 0.97.0 aggiunge la possibilità di ordinare gli album in base all’anno e aggiunta la funzione per attivare filtro istantaneo per effettuare ricerche mirate nella nostra libreria musicale e l’opzione che ci suggerisce quali brani aggiungere alla nostra playlist. Inoltre Pragha 0.97.0 corregge alcuni bug riscontrati nelle release precedenti, il questa pagina troverete il changelog completo.
Pragha è un semplice player musicale, basato su GTK e  SQLite, e completamente scritto in C, prodotto per essere veloce, leggero, e allo stesso tempo completo

Permette di gestire playlist anche di grandi dimensioni grazie all’utilizzo di un database SQLite, con il quale potremo organizzare la nostra collezione musicale e mantenerla sempre ordinata.
 Pragha permette di interfacciarsi con Last.fm, grazie al quale potremo per condividere i nostri gusti musicali con altri utenti dal tutto il mondo. Supporta i più diffusi file audio e anche i CD audio un pregio di Pragha è la sua estrema leggerezza. Un fattore che influisce positivamente sulla velocità. Il programma si apre in pochissimi secondi, non si blocca ed è reattivo anche sui computer più datati.
Per installare Pragha 0.97.0 su Ubuntu 11.04 Natty e 10.10 Maverick utilizzeremo i PPA LffL Extra per farlo basta  da terminale digitare:
Per Ubuntu 11.04 Natty
sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/nattyextra
sudo apt-get update
sudo apt-get install pragha
Per Ubuntu 10.10 Maverick
sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/maverick
sudo apt-get update
sudo apt-get install pragha
e confermiamo 
Per installare Pragha 0.97.0 su Arch Linux basta da terminale digitare:
su
pacman -Sy pragha
Per installare Pragha 0.97.0 su Fedora basta integrare i repository RPM Fusion da terminale digitare:
su
yum install pragha