web analytics

Mantra Security Toolkit – Browser per Sviluppatori, WebMaster o per chi ama la Sicurezza! Per Linux, Windows e Mac

Linux

OWASP Mantra Security Toolkit è un nuovo Browser basato su Firefox il quale contiene una fantastica raccolta di strumenti ed estensioni integrate nel Browser dedicate a penetration tester, WebMaster, sviluppatori di applicazioni Web, per l’utente che cerca sicurezza mentre naviga.

Mantra Security Toolkit offre già preinstallate moltissime estensioni dedicate alla sicurezza e allo sviluppo, inoltre l’interfaccia aggiunge 2 barre una al lato sinistro e una sotto con le quali possiamo utilizzare e gestire al meglio le nostre estensioni preferire.
Tra le molte estensioni già presenti troviamo Firecat la famosa raccolta di plugin per Mozilla Firefox realizzata da Security Database con i quali possiamo testare e la sicurezza di applicazioni web, avere informazioni sui siti che navighiamo e sopratutto per garantire sicurezza al nostro computer.

Altra particolare estensione presente in Mantra Security Toolkit è Hackbar la quale ci permette di ricercare bug su applicazioni Web come per esempio SQL Injection o XSS. Inoltre Hackbar ci permette di selezionare il testo contenuto nell’URL che si vuole testare  e di offuscarlo tramite le funzioni dei vari DBMS come ad esempio CHAR() di MySQL

Linux

Tra le molte altre estensioni troviamo anche DOM Inspector, HTTP Fox, Cert Viewer Plus, Firebug, JSView, Fire FTP e molte altre.

Per conoscere in dettaglio le estensioni presenti in OWASP Mantra Security Toolkit basta consultare questa pagina,

OWASP Mantra Security Toolkit è disponibile per Linux, Windows e Mac in questa pagina troverete i link per il download.

Per avviare / utilizzare Mantra Security Toolkit su Linux una volta scaricato il file tar.gz basta estrarlo e dare un doppioclick sul file Mantra Security Toolkit – Gandiva e confermiamo.


Home Mantra Security Toolkit