web analytics

Grsync 1.2.0 – Sincronizzare 2 Cartelle con 1 Click con Ubuntu

Nuovo aggiornamento per Grsync la famosa applicazione per sincronizzare diverse cartelle da pochi giorni è arrivata alla release 1.2.0.
Il nuovo Grsync 1.2.0 non aggiunge nuove funzionalità alla precedenti versioni ma corregge alcuni bug migliorandone la stabilità e sicurezza del’applicazione. In questa pagina troverete il release notes della nuova versione 1.2.0 di Grsync
Grsync è una semplice applicazione con la quale con pochi click  permette di sincronizzare diverse cartelle per avere sempre copie di backup dei propri dati.
Basata sulle librerie GTK+, aggiunge un’interfaccia semplice e chiara al famoso rsync, mettendo ben in risalto quelle che sono le aree relative alle funzionalità più importanti.
Molto utile è la funzione per realizzare una simulazione della sincronizzazione. Anche se su Grsync non sono presenti tutte le funzionalità di rsync permette comunque di personalizzare il processo di copia e backup dei file tramite diversi parametri.

Per installare Grsync 1.2.0 su Ubuntu 11.04 – 10.10 – 10.04 basta scaricare il pacchetto dal link posto sotto, cliccarci sopra e confermare:

In alternativa possiamo installare Grsync 1.2.0 su Ubuntu 11.04 – 10.10 – 10.04  attraverso i PPA LffL Lucid, Maverick e Natty per maggiori informazioni consultate questa pagina.