Ecco a voi una nuova estensione per Firefox che ci farà navigare in rete da un’altra prospettiva nel vero senso della parla.
Difatti è stata da pochi giorni rilasciata Tilt una particolare estensione per  open source per Firefox  la quale ci permette di visualizzare i siti web in 3D.

L’utilizzo è molto semplice una volta installato e riavviato il nostro Browser basta cliccare su Ctrl+Shift+L per avviare Tilt (Esc per uscire) e la nostra pagina verrà in 3D. Particolarità di Tilt è quella di evidenziare la Gerarchia degli elementi di una pagina web (titoli, banner, ecc) la profondità delle sezioni dipende dal codice HTML.
Possiamo spostarci nella pagina utilizzando le freccette e il mouse lo zoom invece viene eseguito con la rotella del mouse. Potremo girare e rigirare una pagina web come se fosse un oggetto!

Per installare Tilt basta semplicemente scaricare Tilt.xpi da questo link e installarlo semplicemente trascinandolo all’interno del Browser, riavviamo e buon web 3D!

  • Gabriele Castagneti

    Basato su WebGL.
    Reazioni:
    Opensourziano: Open, che bello!
    Newbie: NOOO! Non è supportato dalla mia scheda video. Devo mandare qualcosa da terminale?
    Apple: Visto? Passate a Mac!
    Smanettone: Installa Osmesa, poi modifichi la configurazione con about:config attribuendo a webgl.osmesalib il file di Osmesa (/usr/lib/libosmesaoqualcosadisimile.so). Se non funziona ricompila Firefox con il supporto a WebGl forzato. Se non funziona butta via il computer, comprane uno nuovo e leggi da capo.

    • grazie 1000 per la segnalazione

      • Mte90Net

        per chi usa debian a 64 bit il percorso è leggermente diverso c’ho litigato una buona serata per capire il problema XD

No more articles