web analytics

Nelle scorse settimane abbiamo presentato una nuova applicazione denominata Feff (molto appezzata dai lettori di lffl), da pochi giorni è disponibile la nuova versione 1.7 con molte novità.
La nuova versione finalmente è multilingua (italiano compreso) inoltre Feff 1.7 aggiunge automaticamente l’estensione nel file di destinazione. Inoltre corregge alcuni bug che ne migliorano l’integrazione con FFmpeg
Per conoscere le novità del nuovo Feff 1.7 basta consultare questa pagina.
Feff è una semplice applicazione con la quale possiamo convertire i nostri file multimediali utilizzando FFmpeg da una semplice GUI senza quindi utilizzare il terminale. 

Attraverso una semplice interfaccia possiamo operare sulle varie opzioni di configurazione come formato, risoluzione, bitrate ecc con semplicità. Inoltre ci permette di conoscere i dettagli di un file video o audio indicandoci le principali caratteristiche. Una volta impostata la conversione basta dare un click su Convert e aspettare il termine del processo.

Per installare Feff 1.7 su Ubuntu 11.04 – 10.10 – 10.04 basta scaricare i file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare (il pacchetto lo possiamo installare sia su 32bit che 64bit)
In alternativa possiamo installare Feff su Ubuntu anche tramite PPA LffL Extra per Natty, Maverick e Lucid per  maggiori informazioni basta consultare questa pagina.
Feff è disponibile anche per Mandriva, openSUSE e Microsoft Windows in questa pagina troverete i link per il download