web analytics
Facebook

Nei giorni scorsi abbiamo presentato il QuickList per Google Plus (o Google +) con il quale possiamo avviare alla pagina dedicata di Google Plus direttamente dal nostro Launcher o barra laterale di Unity.

Oggi vedremo invece il QuickList per Facebook il più utilizzato e famoso social network al mondo (per ora). Grazie a Facebook QuickList avremo nel nostro Launcher il collegamento per accedere direttamente a Facebook basta dare un click sul collegamento (o icona) posta nella nostra barra laterale per avviare il nostro Browser preferito alla pagina di Facebook.

Inoltre cliccando con il tasto destro su Facebook QuickList avremo a disposizione la possibilità di accedere alle ultime notizie e andare alle sezioni Messaggi, Eventi, Amici, Applicazioni e Foto tutto direttamente dal nostro Launcher di Ubuntu Unity.

Installare Facebook QuickList per Ubuntu su 11.04 – 11.10 è semplicissimo basta avviare il terminale e digitare:

cd
wget http://dl.dropbox.com/u/964512/lffl_unity/facebook.desktop
wget http://dl.dropbox.com/u/964512/lffl_unity/facebook-logo.png
mv  facebook.desktop ~/.local/share/applications/
sudo mv facebook-logo.png /usr/share/pixmaps/
nautilus ~/.local/share/applications/

a questo punto si aprirà il nostro File Manager o Nautilus e troveremo il file denominato facebook.desktop ci basterà trascinarlo nel nostro Launcher ed ecco Facebook QuickList  integrato nella nostra barra laterale.

Per rimuovere Facebook QuickList basta da terminale digitare:

rm ~/.local/share/applications/facebook.desktop
sudo rm /usr/share/pixmaps/facebook-logo.png

e avremo Facebook QuickList rimosso dalla nostra Distribuzione