web analytics

Elementary Dark – Arriva il tema scuro per Gnome!

Continua l’irrefrenabile sviluppo del team Elementary il quale ha da poco presentato il nuovo tema, ossia la versione scura del famoso tema.

Come indica il team Elementary il nuovo tema Elementary Dark risulta ancora incompleto difatti sono presenti dei problemi di contrasto i quali in alcuni casi non permette la piena leggibilità.
La scelta intrapresa dal team Elementary è quella di accontentare anche gli utenti amanti del desktop scuro difatti ricordiamo che il tema originale si presenta anch’esso in 2 varianti ossia grigio chiaro e dark.
Da notare anche il lavoro per passare al supporto per le nuove GTK+3 il quale passaggio dovrebbe arrivare tra poche settimane il quale porterà miglioramenti sia al tema attuale che al nuovo Elementary Dark.
Per chi vuole testare il nuovo Elementary Dark possiamo darlo grazie alla versione presente alla pagina di DeviantArt, per installarlo ricordo che dobbiamo avere il tema e icone Elementary precedentemente installato per farlo basta semplicemente seguire questa guida.
Dopodiché basta scaricare il tema da questa pagina estrarlo a dal menu Preferenze andiamo in Aspetto  e dal tab Tema clicchiamo su Installa e selezioniamo il file tar.gz contenuto nella cartella precedentemente estratta