Linux

Per la gioia di molti fans del gioco è finalmente disponibile il nuovo SuperTuxKart 0.7.2 la nuova release porta con se molte importanti novità.
SuperTuxKart 0.7.2 corregge alcuni bug riscontrati nella release precedente, aggiunge il nuovo tracciato Snow Peak e un nuovo Kart denominato Beastie,
Per conoscere in dettaglio le novità del nuovo SuperTuxKart 0.7.2 basta consultare QUESTA pagina.

SuperTuxKart è un bellissimo gioco nello stile tradizionale di Super Mario Kart che fornisce una gran quantità di animazioni ed effetti.Offre una grafica molto semplice, le ambientazioni sono divertenti, e i tracciati fantasy danno quel tocco di originalità che non guasta mai.

In SuperTuxKart troviamo due principali modalità: la prima è a giocatore singolo, mentre la seconda è multiplayer. In entrambe è possibile gareggiare liberamente in una gara singola (su un percorso a scelta) o in un Gran Premio (su quattro percorsi scelti dal computer).

Vi è poi una modalità «Segui il primo» (in inglese, «Follow the leader»), sbloccabile vincendo i Gran Premi, che consiste nel gareggiare evitando di raggiungere la prima posizione: allo scadere del tempo, il giocatore in testa perderà e sarà escluso dalla gara.

Linux

Per installare e giocare a SuperTuxKart 0.7.2 su Linux, Windows e Mac basta andare in questa pagina dove troveremo i link per il nostro Sistema Operativo.

Su Linux non serve alcuna installazione basta scaricare il file .tar.bz2 per 32bit o 64bit, estrarlo e dare in doppioclick sul file run_game.sh per avviare il gioco.

Linux


Home  SuperTuxKart 0.7.2

  • Premettendo che ho gnome3 su natty, ho installato il gioco ma non mi parte dal lanciatore… ho provato ad avviarlo da terminale e questa è la risposta:

    Il comando “supertuxkart” è disponibile in “/usr/games/supertuxkart”
    Il comando non può essere localizzato perché “/usr/games” non è incluso nella variabile d’ambiente PATH.
    supertuxkart: comando non trovato

     Come potrei risolvere?

    • come l’hai installato? se segui la guida vedi che non si installa il gioco ma si avvia dal file estratto
      poi devi preparare il lanciatore conforme la cartella dove hai salvato il gioco

No more articles