web analytics

CentOS 6.0

CentOS 6.0

Dopo molti ritardi è finalmente stata rilasciata la nuova versione 6.0 di CentOS, la famosa Distribuzione Linux utilizzata in moltissimi server.

Come viene indicato nell’annuncio del rilascio:

«La versione 6.0 è basata sul rilascio della corrispondente upstream EL 6.0 e comprende pacchetti da tutte le varianti. Tutti i repository upstream sono stati riuniti in uno al fine di rendere più semplice lavorarci per l’utenza»

Come indica il team CentOS la nuova versione 6.0 presenta molte novità tra queste ve ne sono di rilevanti è consigliabile quindi di consultare attentamente le note di rilascio accessibili in questa pagina

CentOS 6.0 viene rilasciato il CD e DVD live-installabile e CD minimale il quale è presente solo i pacchetti necessari all’installazione di un Server LightWeight (server leggero).

Per chi non lo sapesse CentOS è una Distribuzione Linux basata su Red Hat Enterprise Linux tra cui possiamo dire si differenzia solo nell’assenza di assistenza (il vero e principale motivo per cui si paga), e il cambio del logo, dato che Red Hat è un trade mark. Altre differenze minime risiedono nella garanzia, dato che i binari vengono testati, e compilati in un certo modo (ognuno dà al compilatore le opzioni che preferisce).

In QUESTA pagina troverete i link per il download delle ISO

Home CentOS