web analytics

Bombono DVD 1.0.2 su Ubuntu 11.04 Natty e Microsoft Windows

Ubuntu

Bombono ha da poco rilasciato la nuova versione 1.0.2 con molte novità a riguardo. Bombono DVD  approda anche su Microsoft Windows inoltre la nuova release 1.0.2 migliora notevolmente la stabilità dell’applicazione correggendone numerosi bug.

La nuova versione aggiunge il supporto per il nuovo dvdauthor 0.7.0 e ffmpeg 0.7.

Bombono DVD è un’applicazione che ci permette di creare DVD Video o in maniera semplice e veloce, anche per i meno esperti.

L’interfaccia grafica è molto simile allo standard di tutti i software di editing video, con una timeline posta in basso, mentre la parte centrale della finestra principale è occupata da un riquadro per l’anteprima, e due colonne per selezionare i contenuti da andare poi ad inserire all’interno del proprio DVD. Attraverso Bombono DVD possiamo anche aggiungere menù di diversi tipi, ed esportare il tutto anche in formato ISO, da masterizzare in seguito su un supporto DVD.

Ubuntu

Altre caratteristiche interessanti di Bombono sono la possibilità di trascinare i file all’interno dell’interfaccia dell’applicazione, la possibilità di aggiungere al progetto filmati direttamente da altri DVD, ed una buona velocità di conversione.

Le novità della nuova versione 1.0.2 le possiamo consultare in QUESTA pagina

Per installare Bombono 1.0.2  su Ubuntu 11.04 Natty utilizzeremo i PPA Bombono per farlo avviamo il terminale e digitiamo:

sudo add-apt-repository ppa:muravjov-il/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install bombono-dvd-testing

e confermiamo

Ubuntu

Per installare Bombono 1.0.2 su Microsoft Windows basta scaricare il file da questa pagina.

home Bombono DVD