web analytics

Audacious 2.5.3 su Debian Squeeze, Crunchbang LMDE ecc

Audacious 2.5.3 su Debian Squeeze

Da pochi giorni il team Audacious ha rilasciato la nuova versione del famoso player. Come abbiamo visto nei giorni scorsi LffL ha da pochi giorni realizzato un nuovo PPA dedicato a Audacious grazie al quale potremo mantenere sempre aggiornato Audacious all’ultima versione stabile nella nostra Distribuzione. Su richiesta di alcuni lettori di LffL vedremo come installare Audacious 2.5.3 e mantenerlo aggiornato su Debian Squeeze, Crunchbang LMDE e derivate Debian grazie ai repository LffL.

Per chi non lo conoscesse Audacious è un player audio  che tra le molte caratteristiche traviamo anche il supporto per le skin di Winamp. Semplice e allo stesso tempo completo offre la possibilità i riprodurre MP3, Ogg Vorbis, FLAC e Monkey’s Audio.

Inoltre grazie alla sua integrazione con molti plugin possiamo estendere molte funzionalità di  Audacious come ad esempio il supporto per LIRC e per last.fm e molto altro ancora

Per installare Audacious 2.5.3 su Debian Squeeze, Crunchbang LMDE e derivate e mantenerlo sempre aggiornato è semplicissimo basta avviare il terminale e digitare:

sudo echo “deb http://ppa.launchpad.net/ferramroberto/audacious/ubuntu lucid main” | sudo tee -a /etc/apt/sources.list
sudo apt-key adv –recv-keys –keyserver keyserver.ubuntu.com –recv-key 0xb725097b3acc3965
sudo apt-get update
sudo apt-get install audacious audacious-plugins

e avremo Audacious 2.5.3 installato.

Home Audacious