web analytics

Angry IP Scanner: Analizzare un range di indirizzi IP su Linux, Windows e Mac

Angry IP Scanner è una semplice applicazione con la quale possiamo analizzare lo stato di un IP all’interno di un particolare network.
Per farlo Angry IP Scanner utilizza diversi processi i quali ne velocizzano e ottimizzano la procedura di scansione della rete.
Angry IP Scanner stabilisce le comunicazioni con un IP specifico, in modo da ottenere una risposta attiva inoltre ci fornisce alcune informazioni riguardo ad altri dati relativi a utente, team di lavoro, nomi, indirizzi, ecc.

Il funzionamento è abbastanza semplice basta inserire i limiti di una serie di indirizzi IP (ad esempio da 1.0.0.0 a 1.0.0.100) e Angry IP Scanner comincerà a scansionarli tutti al termine ci posterà il report completo di quale indirizzo è attivo, inoltre ci indicherà il nome dell’host e le sue porte aperte e la velocità del ping.
Inoltre Angry IP Scanner aggiunge alcune utilissime opzioni come la geo-localizzazione di ogni singolo host oppure eseguirne un traceroute.
Angry IP Scanner lo possiamo installare su Ubuntu, Debian, Fedora, openSUSE e Mandriva in questa pagina troverete i pacchetti
Angry IP Scanner è disponibile anche per Windows e Mac in questa pagina troverete i link per il download