web analytics

Foff – Leggero Client FTP per Linux e Windows

Linux

Per chi deve sporadicamente utilizzare un Client FTP per caricare o importare dati da un server si cerca sicuramente di utilizzare un’applicazione poco complessa e sopratutto leggera. In alternativa al buon FileZilla possiamo utilizzare un client leggero semplice e sopratutto che richieda poche risorse ossia Foff.

Foff è un semplice client FTP, basato sulle librerie GTK+, e scritto in Python il quale ha nelle sue principali caratteristiche essere leggero ma allo stesso tempo ricco di interessanti caratteristiche.

Semplice da utilizzare grazie ad un’interfaccia pulita e di facile utilizzo “sotto il cofano” troviamo il sistema per gestire file compressi, possiamo gestire più connessioni grazie al sistema per il  salvataggio dei dati inoltre dispone di un terminale interno. Possiamo verificare i nostri dati caricati o scaricati grazie allo strumento di creazione e verifica md5. Con Foff, inoltre, possiamo avere anteprime dei file gestiti, grazie ad alcuni strumenti integrati nell’applicazione.

Linux

Foff è presente nei repository delle principali distribuzioni Linux, inoltre è disponibile anche per Microsoft Windows  in questa pagina troverete i link per il download.

Home Foff