Debian

Sono molti gli utenti che utilizzano il servizio web gratuito  (per chi non paga il canone) della RAI TV che ci permette di vedere i canali tv direttamente online. La cosa fastidiosa è che per vedere la diretta serve Microsoft Silverlight oppure in alternativa per noi che utilizziamo Linux installando il plugin Moonlight.

Come visto nei mesi scorsi possiamo anche evitare di installarli utilizzando una nuova estensione denominata RAI-TV-Player la quale possiamo tranquillamente installarla nel nostro Browser Iceweasel / Firefox.

Se invece vogliamo installare Moonlight dovremo eseguire un piccolo accorgimento altrimenti nel nostro Debian non funzionerà

Ecco come procedere:

Per installare Moonlight su Iceweasel, Firefox, Chrome o Chromium basta andare in QUESTA pagina e clicchiamo su Install e in alto ci apparirà la richiesta di installare il plug-in moonlight sul nostro Iceweasel o Firefox clicchiamo su Permetti per confermare al termine riavviamo il nostro Browser.

Al riavvio rechiamoci nel sito Rai-Tv da QUI e scegliamo un canale a nostro piacere, clicchiamo con il tasto destro del mouse nello spazio dove dovrebbe apparire il video e clicchiamo su impostazioni e andiamo nel Tab Playback

Debian

A questo punto clicchiamo su Install Microsoft Media Pack confermiamo e completiamo l’installazione dei codec aggiuntivi.
Riavviamo il nostro Browser e andiamo nel sito Rai-Tv da QUI clicchiamo su un canale e buona visione!

No more articles