Il team di Sviluppo di Qtractor ha da pochi giorni rilasciato la nuova versione 0.4.9. Per conoscere le novità della nuova versione 0.4.9 in QUESTA pagina troveremo il changelog completo. Come per le versioni precedenti LffL ha preparato i pacchetti per installare o aggiornare la nuova versione nella nostra Distribuzione.

Per chi non lo conoscesse Qtractor è un editor audio/midi multi-traccia, con interfaccia grafica molto ben fatta.

Permette di modificare file audio e midi in maniera professionale Il Jack Audio Connection Kit (JACK) per l’audio e l’Advanced Linux Sound Architecture (ALSA) per i MIDI, sono le infrastrutture principali per evolvere verso una Linux Desktop Audio Workstation GUI discretamente ben configurata, dedicata in particolar modo ad uno studio di registrazione casalingo.

Per installare Qtractor 0.4.9 su Ubuntu 11.04 – 10.10 – 10.04 basta scaricare il pacchetto dal link posto sotto, cliccarci sopra e confermare:

download Ubuntu 11.04 Natty i386
download Ubuntu 11.04 Natty amd64

download Ubuntu 10.10 Maverick i386
download Ubuntu 10.10 Maverick amd64

download Ubuntu 10.04 Lucid i386
download Ubuntu 10.04 Lucid amd64

In alternativa possiamo installare Qtractor 0.4.9 su Ubuntu 11.04 – 10.10 – 10.04  attraverso i PPA LffL Lucid, Maverick e Natty per maggiori informazioni consultate QUESTA pagina

home Qtractor

  • Motolo79

    Segnalo un bug non presente nbella versione precedente, quella de repo ufficiali di Natty(sono su kubuntu 64 bit)…quando si registra una traccia audio e si preme il tasto stop, il programma crasha e si chiude. Tutto ciò non avviene con la versione precedente:)
    Per la cronaca è uno splendido programma e credo possa diventare l’alternativa a tutti gli effetti di ardour.

    • ho controllato ma il problema purtroppo non è del pacchetto ma proprio dei sorgenti
      ho segnalato il problema e nei prossimi giorni verrà corretto
      appena pronta la correzione preparo i pacchetti e te li invio subito per email
      grazie 10000 per la segnalazione

      • Motolo79

        Ma grazie a te:) che fai un supersplendido lavoro:) Il tuo blog su linux ritengo sia al livello di webup8 se non superiore:) Complimenti davvero e di cuore:)

No more articles