web analytics

Opera Mobile Emulator – Emulare Opera Mini su Linux, Windows e Mac

Opera

Uno dei Browser più utilizzati nei cellulari e smartphone è sicuramente Opera Mobile e Opera Mini. Semplice, veloce aggiunge lo Speed Dial, il supporto ottimizzato alla navigazione a schede multiple, possibilità di sincronizzare i segnalibri con il Browser nel nostro Pc e molto altro ancora. Opera sostiene che il mini-browser è “capace quanto qualsiasi altro browser per desktop”: un’affermazione forse un po’ troppo pretenziosa, dato che manca il supporto per il flash player, pur senza nulla rimuovere alla qualità del programma.
Il team Opera ci permette anche di testare il Opera Mobile e Opera Mini direttamente dal nostro pc,  emulando il comportamento del browser, permettendo, per esempio, allo sviluppatore di controllare in tempo reale la visualizzazione del sito anche su dispositivi mobile.

Grazie a Opera Mobile Emulator possiamo emulare il Browser sui più diffusi cellulari e smartphone dai Nokia ad arrivare ad Android il tutto con molta facilità.

Opera Mobile Emulator

Per avviare e utilizzare Opera Mobile Emulator su Linux basta collegarci in questa pagina e scaricare il file .tar.gz estrarlo e dare un doppio click al file omlauncher. In alternativa possiamo scaricare il pacchetto deb per installare Opera Mobile Emulator su Ubuntu, Debian e derivate.

Opera Mobile Emulator è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac in questa pagina troverete i link per il download

Ringrazio Sebastiano N. per la segnalazione

home Opera