Ubuntu

Il team Elementary OS come molti sapranno oltre a realizzare la famosa Distribuzione ha cominciato a sviluppare applicazioni dedicate specifiche per lil proprio Sistema Operativo. Per esempio è stato realizzato Postler il semplice client email, il nuovo menu Slingshot ed ora arriva anche il nuovo player audio denominato BeatBox

Beat-Box è un nuovo player audio che troveremo di default sulle prossime versioni di Elementary OS, come indicato da Dan Rabbit facile, ordinato,  pulito, libero e veloce. Tra le principali caratteristiche di BeatBox troviamo il supporto con Last.fm, il supporto per i principali file audio Mp3, Flac Ogg ecc e risce ad organizzare la nostra libreria musicale con molta rapidità.
Semplice da utilizzare dopo i primi test sembra abbastanza stabile (siamo solo alla versione 0.1) veloce e sopratutto richiede pochissime risorse.

Ubuntu

Se vogliamo testare il nuovo BeatBox su Ubuntu 11.04 Natty per prima cosa installiamo il pacchetto libsqlheavy0.1:

libsqlheavy0.1 i386
libsqlheavy0.1 amd64

a questo punto basta semplicemente digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:sgringwe/beatbox
sudo apt-get update
sudo apt-get install beatbox

se non vogliamo installare BeatBox possiamo testarlo (solo per Ubuntu 11.04) attraverso la versione Portable creata da noi basta scaricare il file BeatBox da questo link (23mb circa) e una volta scaricato (per motivi di sicurezza) dobbiamo renderlo eseguibile per farlo andiamo sul file con il tasto destro del mouse e clicchiamo su Proprietà -> Permessi e selezioniamo “Consentire l’esecuzione del file come programma” e clicchiamo su Chiudi. Ora basta dare un doppio click sul file BeatBox per avviarlo.

Ubuntu

Home BeatBox

fonte | mefrio
No more articles