web analytics

Upgrade: Zim 0.51 su Ubuntu e Debian Gnu/Linux

Zim 0.51

Nuovo aggiornamento per Zim l’applicazione specifica per Gnome che porta il concetto di un wiki per il desktop. La nuova release 0.51 aggiunge il supporto per organizzare le pagine da tag ed un widget tagcloud nel riquadro laterale. Inoltre le pagine che vogliamo cancellare verranno spostate nel cestino e non come le versioni precedente eliminate direttamente. Altri miglioramenti includono il supporto per aprire le pagine cliccando nel link di collegamento, i controlli per aumentare e diminuire il font editor, e il supporto per i collegamenti interwiki per l’esportazione in HTML. Un bug critico è stato corretto per il ridimensionamento delle immagini.

Attraverso Zim potremo memorizzare informazioni, link e modificare le pagine grazie ad un semplice editor WYSIWYG.
Le pagine sono memorizzate in una struttura di cartelle, come in un Outliner, inoltre possiamo aggiungere anche allegatiZim gestisce diversi tipi di markup, come intestazioni, elenchi puntati e, naturalmente, grassetto, il corsivo e sottolineato
Grazie della funzione di salvataggio automatico è possibile passare da una pagina all’altra ed eseguirne modifiche/correzioni senza preoccuparci di perdere i nostri appunti.

Zim 0.51

Per installare Zim 0.51 su Ubuntu e Debian basta scaricare questo pacchetto e dare un doppioclick su di esso e confermare.

home