Sunflower 0.1-22

Nuovo e importante aggiornamento per Sunflower il nuovissimo File Manager che stiamo seguendo da diversi mesi e che ad ogni rilascio ci sorprende sempre di più. La nuova versione 0.1.22 migliora notevolmente di stabilità rispetto le versioni precedenti, migliora l’integrazione con Ubuntu e corregge alcuni problemi con il tab del terminale.

Sunflower è un Completo File Manager, scritto in Python, a doppia finestra come i più blasonati Gnome-Commander, Double Commander  ecc. Grazie alle due finestre offre la possibilità di aprire schede addizionali, che sono molto simili a quelle dei browser moderni, questo tool rende la navigazione nel file system molto più semplice.
Grazie a questa interfaccia, inoltre,  è possibile ad esempio selezionare i file presenti in una della due finestre e spostarli nell’altra senza ulteriori complicazioni, il tutto potremo farlo con il mouse, ma oppure semplicemente con la tastiera.
Caratteristica che mi piace molto è la possibilità di utilizzare il terminale direttamente da Sunflower, per esempio dobbiamo effettuare operazioni in una determinata cartella avremo in un nuovo Tab il nostro Terminale sempre disponibile (per chiudere il Tab basta cliccare CTRL+W).
Inoltre Sunflower offre già l’icona nella nostra area di notifica, utilissima per mantene avviata l’applicazione minimizzandola su di essa. Tramite le combinazioni di tasti (da QUESTA pagina possiamo conoscere tutte le varie impostazioni di default). Sunflower è ancora in fase Alpha anche se lo sviluppo procedete molto velocemente e penso che non manci molto a vedere le nuova versione stabile.

Sunflower 0.1-22

Le novità della nuova versione 0.1.22:

  * Added Ubuntu coloring method for tab title bars
  * New title bar drawing method. Much nicer and cleaner
  * Terminal command in tab subtitle
  * Basic tab in file/directory properties dialog
  * Handle errors occurred during rename operation
  * Fixed file move bug
  * Tweaked preferences window button spacing
  * Changed startup method. Application should work on all 2.x interpreters
  * Fixed operation dialog division by zero
  * Removed spinner control

Per installare Sunflower 0.1 – 22 su Ubuntu 11.04 – 10.10 – 10.04 possiamo installarlo a da PPA LffL Extra oppure da pacchetti:

download Ubuntu 11.04 Natty i386/amd64
download Ubuntu 10.10 Maverick i386/amd64
download Ubuntu 10.04 Lucid i386/amd64

Se testate/installate l’applicazione potete indicare il vostro giudizio commentando questo articolo grazie

home Sunflower

  • Gio

    scusate ma si va a sostituire a nautilus?

    • no è un’applicazione a parte

      • Gio

        grazie …ah dimenticavo anche io i complimenti per il blog, ma non ricordavo se già te li avevo fatti 😀

        • non devi farli a me falli a te semmai che utilizzi linux

  • Ivan De Felice

    Ma è in italiano anche se scarico???? ma non va a sovrascrivere nautilus????

    • è un programma a parte non ti preoccurare
      inoltre il programma è ancora in fase di testing e viene rilasciato solo in inglese ma nelle future versioni sarà sicuramente tradotto anche in italiano

  • Ivan De Felice

    Cmq davvero complimenti x il blog è ottimo,forse fra i migliori in rete….soprattutto per noi pivelli di ubuntu!!!!! e grandiosi i repository!!!!!

    • grazie 1000 per i complimenti anche se te li dovrei fare anch’io dato che utilizzi linux
      grazie ancora

  • Great post!

    Thank you for testing Sunflower. I am always happy to see people using it, it gives me more inspiration to continue improving it. Also, if you have time, translating this program is rather simple. You can read more on: http://code.google.com/p/sunflower-fm/wiki/Translating

    Thank you again and am looking forward to visiting your website again!

    🙂

  • kwevej

    great fm!

  • Carlocl

    Ho visto che è uscita la versione  Sunflower  0.1-26 posso sapere dove poter scaricarla in formato .deb per Ubuntu 11.04 Natty i386/amd64 Grazie! ogni giorno leggo questo bel sito-blog sempre molto aggiornato e preciso. Di nuovo Grazie!!!

    • lo so ho una 20 di applicazioni da caricare nei ppa e tra queste c’è anche Sunflower

      un paio di giorni e la troverai inoltre se faccio in tempo la potrai installare anche su fedora, opensuse o mandriva dai nuovi repo lffl per rpm pochi giorni e vedrai che trovi tutto
      ciao

No more articles