Ubuntu 11.04  Firefox 4.0.1

Come abbiamo segnalato ieri Mozilla ha da poco rilasciato la nuova Firefox 4.0.1 consueto aggiornamento a cadenza mensile per migliorarne la stabilità e la sicurezza. Dopo poche ore l’aggiornamento era già disponibile nei repository ufficiali di Ubuntu 11.04 Natty, però come successo a molti utenti al riavvio Firefox 4.0.1 risulta in lingua inglese.

Come risolvere il problema?

Per risolvere il problema e avere Firefox 4.0.1 completamente in italiano basta semplicemente scaricare questo file e da Firefox andiamo su File -> Apri File e selezionare il file precedentemente scaricato (it.xpi) e confermiamo l’installazione. Riavviamo il nostro Firefox e al riavvio avremo il Browser completamente in italiano.

  • Red/

    Ciao. Sai se nella 10.04 prima o poi la canonical aggiornerà firefox alla versione 4? Avevo letto sul forum di ubuntu che l’ aggiornamento sarebbe arrivato in automatico aspettando un po’, ma ieri mi è arrivata la versione 3.6.17 e inizio a pesare di avere letto una discussione non attendibile…

    Se non è previsto l’ aggiornamento alla versione 4 allora userò i repository che indicavi in un tuo precedente articolo.

    • purtroppo nella 10.04 rimarrà firefox nella versione 3.xx
      sia da ppa che da binari precompilati ti troverai la nuova 4.0

  • Scusami ma non mi va il link per scaricare il file, mi da errore 404!

No more articles