K9Copy 3.4.7

Il team K9Copy oltre all’aggiornamento per Backlite ha rilasciato anche K9Copy 3.4.7  versione bugfix release ossia corregge molti bug riscontrati nelle versioni precedenti per migliorarne la stabilità. K9Copy 3.4.7 aggiunge il supporto per la nuova versione 0.7.0 di dvdauthor. Per conoscere in dettaglio le novità di K9Copy 3.4.7 basta consultare questa pagina.

K9Copy (da molti indicato come l’alternativa a DVDShrink per Linux) è un’applicazione che permette di creare copie di backup dei propri DVD. Durante la masterizzazione del DVD il video viene compresso attraverso il programma Vamps in modo da consentire la copia del DVD su un supporto vergine da 4.7 GB.
K9Copy permette inoltre di selezionare le tracce audio ed i sottotitoli che si desidera copiare ed è in grado di mantenere la struttura originale dei menu del DVD sorgente. K9Copy è anche in grado di codificare i DVD in MPEG-4 in modo da realizzare DivX da masterizzare su supporti CD da 650MB. L’applicazione offre anche la possibilità di generare immagini ISO dei DVD.

Le principali caratteristiche:

  • Permette di selezionare le tracce audio e i sottotitoli che si vogliono copiare
  • E’ in grado di mantenere la struttura originale dei menu del DVD sorgente
  • Permette di creare video MPEG-4. In questo modo sarà possibile realizzare divx di 650Mb
  • Possibilità di creare immagini ISO

K9Copy 3.4.7

Per installare K9Copy 3.4.7 su Ubuntu 11.04 – 10.10 – 10.04 utilizzeremo i PPA lffl k9copy / backlite per farlo da terminale digitiamo:

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/k9copy
sudo apt-get update
sudo apt-get install k9copy

confermiamo e alla fine avremo il nostro K9Copy installato

K9Copy 3.4.7


home K9Copy

No more articles