web analytics

Ambiance & Radiance Alt – Abbelliamo i Pulsanti nella Barra del Titolo della Finestra di Ubuntu

Ambiance & Radiance Alt

Con tante polemiche a riguardo, dalla versione 10.04 Lucid, Canonical ha deciso di dare un nuovo look alla Distribuzione proponendo 2 nuovi temi denominati Ambiance e Radiance. Oltre al colore la particolarità dei nuovi temi sono la posizione a sinistra e la forma circolare dei pulsanti nella barra del titolo della finestra. Dalla versione 10.04 la forma dei pulsanti è rimasta usuale nelle successive versioni mentre sono state applicate delle correzioni nei colori. Se siamo stanchi dei classici pulsanti circolari oggi vi proporremo una bellissima alternativa.
Ambiance & Radiance Alt è un progetto a modificare i pulsanti nella barra del titolo della finestra sostituendoli da circolari  in rettangolari e posti nella parte superiore del bordo della finestra.
Molto simili ai pulsanti proposti dal tema Equinox ecco come installarli nella nostra Distribuzione.

Installare Ambiance & Radiance Alt è molto semplice basta scaricare il tema da questa pagina e andare un Sistema -> Preferenze -> Aspetto e andiamo al tab Tema. Da li clicchiamo su Installa e scegliamo il file precedentemente installato al termine dell’installazione basta scegliere il tema Ambiance o Radiance e andiamo in Personalizza e dal tab Bordo Finestra scegliamo il nuovo bordo Ambiance & Radiance Alt.