Come per le precedenti release anche per la versione 11.04 di Xubuntu ha offerto il suo bellissimo sfondo. Indicato da molti utenti come migliori di quelli per Ubuntu i sfondi per Xubuntu sono diventati in questi anni una vera e propria ricerca di bellezza e semplicità ammirata da sempre più utenti. L’immagine che troveremo di default su Xubuntu 11.04 è stata tratta dall’immagine delle alpi austriache realizzata da  Simon Steinbeiß, il risultato finale è davvero ottimo.

Inoltre è disponibile anche il gruppo dedicato a Xubuntu Wallpapers illustrations su Flickr a QUESTA pagina dove potete trovarne altri 30 e molto belli. Inoltre il gruppo è in continuo aggiornamento quindi verranno aggiunti molti altri sfondi nei prossimi giorni!!!

  • Ribby

    Ho scaricato e provato (in un live usb modificabile) la iso di “Xubuntu 11.04 beta 1” devo dire che è molto efficente (non ho avuto problemi neanche con la multifunzione Epson) almeno dal mio punto di vista di utente appassionato ma non esperto,
    apparte i soliti problemi con il wifi (in questo caso penso sia solo perche il mio HP dv6 ha il tasto touch per attivare e disattivare il wifi che probabilmente linux non riconosce, ho provato anche con l’adattatore).

    Ho notato una cosa:

    Alcune volte lasciavo il computer acceso magari perche stava facendo un lavoro quando tornavo era bloccato ma non sul desktop ma in una schermata di scritte simile all’ avvio.

    L’ultima volta ieri sera ho iniziato a scaricare la versione beta 2 verso le 23.00 e poi sono uscito verso le 2.00 sono tornato e ho notato che era successo di nuovo e quando ho riavviato ho scoperto che non aveva scaricato quasi niente.

    spero di essermi spiegato.

    ciao a tutti
    by Ribby

    • molto strano il primo caso ma ho un caso simile al tuo anch’io su Kubuntu 11.04
      è un problema già segnalato da alcuni utenti e dovrebbe essere corretto entro il 28 aprile (2011 naturalmente )
      se dopo il 28 ti da ancora problemi prova a segnalarmelo che vediamo di risolverlo
      ciao

      • Robertoribichini

        Grazie anche io spero che la versione ufficiale non abbia questi problemi.

        Penso che ieri si era bloccato per un problema nello screen saver dato che mi ero allontanato, mentre oggi dopo aver disattivato lo screen saver ho rimesso a scaricare la beta 2 e sono uscito dalle 16.00 1lle 18.00 quando sono tornato non si era bloccato Wow …
        e aveva finito di scaricare, o gia fatto la live usb (senza la possibilita di aggiungere lo spazio per le modifiche ma meglio di niente).

        Vorrei provare a risolvere il problema del wifi, ho gia visto alcune guide ma o sono troppo tecniche o non risolvo il problema.

        Ciao a tutti
        by Ribby

        • che problema hai con la wifi?

          • Ribby

            Il mio problema principale è il wifi.
            Il mio PH DV6 ha il wifi (atheros o qualcosa del genere) e mi sembra che xubuntu 11.04 beta 1 (per ora uso una Live-Usb modificabile per provarla) lo riconosce e inoltre uso un adattatore D-link (funziona perfettamente con linux elive topaz 2.0) che viene riconosciuto.
            Nel programma che gestisce le connesione di rete non riesco ad attivare il wifi (forse perche xubuntu non supporta il tasto touch del mio portatile), sto cercando di raccapezzarmi con la riga di comando ma non e priprio il mio pane quotidiano.
            Se riusciro a risolvere questo penso proprio che installero xubuntu in pianta stabile sul mio portatile.

            Ciao a tutti by Ribby.

          • hai provato con wicd?

          • Ribby

            Grazie del consiglio ho scaricato e installato wicd e anche se non ho capito bene come, sono riuscito a fara funzionatre l’ adattatore wifi.
            Penso che installero in pianta stabile la nuova versione di xubuntu.
            Grazie ancora ciao by Ribby

          • almeno funziona
            molti utenti che hanno problemi con wifi installando wicd li risolvono
            fino alla 9.10 era di default poi è stato sostituito con network manager
            anche se molti utenti riverrebbero wicd

  • Ribby

    Grazie anche io spero che la versione ufficiale non abbia questi problemi.

    Penso che ieri si è bloccato per un problema nello screen saver dato che mi ero allontanato, mentre oggi dopo aver disattivato lo screen saver ho rimesso a scaricare la beta 2 e sono uscito dalle 16.00 1lle 18.00 quando sono tornato non si era bloccato Wow …
    e aveva finito di scaricare, o gia fatto la live usb (senza la possibilita di aggiungere lo spazio per le modifiche ma meglio di niente).

    Vorrei provare a risolvere il problema del wifi, ho gia visto alcune guide ma o sono troppo tecniche o non risolvo il problema.

    Ciao a tutti
    by Ribby

No more articles