web analytics

Sonar 3_5 – Bellissimo tema in Stile Gnome 3! Ecco come installarlo su Ubuntu Gnu/Linux

Sonar 3_5

Come ben sappiamo Ubuntu permette la completa personalizzazione del desktop, quindi se siamo stanchi di avere i “classiciAmbiace ecc (per intenderci i temi di default di Ubuntu) possiamo trovare migliaia di temi che fanno al caso nostro. Noi di LffL stiamo cercando di presentarvi alcuni scelti da noi per abbellirvi il vostro Desktop e oggi vi presenteremo un tema molto particolare.. Quello che  presentiamo è un bellissimo tema denominato Sonar 3_5 il quale ha come caratteristica principale essere molto simile al nuovo tema che troveremo di default sull’imminente Gnome 3.

Sonar 3_5 è un bellissimo tema che rispecchia molto il nuovo tema di Gnome 3 (denominato Adwaita) il quale offre come caratteristica principale i pulsanti nella barra del titolo grandi e ben definiti, inoltre si basa sul colore blu come il classico Clearlooks. Sonar 3_5 utilizza le icone Gnome di default, e personalmente lo trovo un bellissimo tema da consigliare a tutti voi.

Sonar 3_5

Installare Sonar 3_5 su Ubuntu (ma anche Debian, Fedora e altre Distribuzioni con ambiente desktop Gnome) basta andare in QUESTA pagina e scaricare il file  tar.gz contenente il tema oppure scaricarlo direttamente da QUI.
Una volta scaricato basta andare in Sistema -> Preferenze -> Aspetto e andare sul tab Tema e cliccare su Installa. Selezioneremo il file tar.gz e confermiamo l’installazione. Al termine avremo il nostro tema Sonar 3_5 installato non ci resta che selezionarlo nel tab Temi e (opzionale) cambiare il nostro sfondo con uno più intonato al nuovo tema.

Home Sonar 3_5