web analytics

New Dejavu – Bellissimo tema per Ubuntu / Gnome!

New Dejavu

Dalla versione 10.04 Lucid di Ubuntu ha deciso di modificare notevolmente il tema, lasciando da parte il “classicotema Human color Nocciola-arancione per passare ai nuovi temi Ambiance e Radiance. Come sempre la decisione è stata da alcuni utenti apprezzata mentre da altri notevolmente criticata, comunque non bisogna dimenticarsi che Ubuntu e dal resto come tutte le Distribuzioni Linux permettono di poterla personalizzare in tutto per tutto. Nel caso del tema avremo a disposizione una miriade di temi per tutti i gusti, uno di questi è New Dejavu.

New Dejavu è un bellissimo tema Metacity per Gnome il quale porta con se le famosissime e utilizzatissime icone Faenza (integrato anche la versione modificata di queste). Inoltre con New Dejavu avremo a disposizione non solo il tema ma anche il tema personalizzato per Firefox e lo Sfondo.

Le novità della nuova versione 0.8 di New Dejavu:

· fix panel problem.
· change the link to a direct one.
· add eRedux emerald from seahorsepip.
· change the metacity layout buttons to left.
· set some changes to let the theme faster.

New Dejavu

Per installare New Dejavu dobbiamo aver integrato le icone Faenza nella nostra Distribuzione successivamente basta scaricare QUESTO file .tar ed estraiamolo. A questo punto andare in Sistema -> Preferenze -> Aspetto e clicchiamo su Installa… e alla richiesta scegliamo il file New-Dejavu.tar.gz successivamente facciamo la stessa procedura e installiamo il file FaenzaMod.tar.gz. Inoltre nella carella possiamo inserire lo sfondo e il tema per firefox.