web analytics

Mistelix 0.33 – Creare Presentazioni di Immagini o Video e Masterizzarle su DVD con Ubuntu Gnu/Linux 10.10 – 10.04

Mistelix 0.33

Mistelix è un semplice programma con il quale potremo creare presentazioni di immagini o di video e di masterizzarle su DVD. Potremo quindi rivedere tutte le nostre foto e filmati amatoriali senza doverli convertire a mano.
La cosa che stupisce di Mistelix è l’estrema facilità richiesta per creare la presentazione e la compatibilità che questa, una volta convertita, ha con i lettori DVD tradizionali.  L’interfaccia è molto semplice, in poche opzioni, Mistelix consente di gestire tutte le funzioni del programma, senza doversi perdere tra decine di menu. Attraverso Mistelix potremo creare presentazioni utilizzando delle immagini di partenza, le quali possono essere importate  semplicemente trascinandole all’interno della finestra principale e possono essere ordinate nello stesso modo, trascinandole verso l’alto o verso il basso.  Mistelix supportata i formati di immagine più comuni, tra cui il JPEG. Oltre alle immagini, potremo inserire anche dei video, importabili dalla finestra di selezione dei file e inseribili insieme alle presentazioni di immagini create in precedenza per dare un tocco magico al nostro video.
Tra immagini e video possiamo applicare molti effetti grafici di transizione, inoltre è possibile crearne di propri utilizzando opportune estensioni.

Mistelix

Potremo, inoltre, inserire degli effetti grafici, ad esempio dare un effetto seppia tra due diapositive della presentazione, selezionandole entrambe e cliccando sull’effetto desiderato. Come per le transizioni, anche per gli effetti grafici è possibile installare aggiornamenti e nuovi effetti. Una volta ultimato il video potrai esportarlo in formato OGG Theora, che garantisce una elevatissima qualità del video finale, o esportarlo in formato DVD, riproducibile con qualsiasi lettore DVD da salotto.

Nella nuova versione 0.33 sono stati corretti vari bug e aggiunte nuove traduzioni

Per installare Mistelix 0.33 su Ubuntu 10.10 Maverick e 10.04 Lucid basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare

Per Ubuntu 10.10 Maverick

download Ubuntu 10.10 Maverick i386
download Ubuntu 10.10 Maverick amd64

Per Ubuntu 10.04 Lucid

download Ubuntu 10.04 Lucid i386
download Ubuntu 10.04 Lucid amd64

In alternativa possiamo installare Mistelix 0.33  anche tramite i PPA  LffL Maverick e Lucid per maggiori informazioni basta consultare QUESTA pagina.

Home Mistelix