web analytics

Freedroid RPG – Bellissimo Game RPG con Grafica Isometrica! Installiamolo su Ubuntu Gnu/Linux

Freedroid RPG
Freedroid RPG è un game RPG con grafica isometrica basato sul  basato sul classico gioco Paradroid per commodore 64. Un progetto è gestito da una parte  su una versione modernizzata di Paradroid, dall’altra su un Action RPG basato su una versione “espansa” dello stesso motore. Nel gioco dovremo combattere con il nostro Tux contro i robot ribelli per ristabilire la pace per il genere umano per farlo dobbiamo semplicemente ridurli in mille pezzi con un’arma.  In Freedroid RPG  troveremo una gran quantità di oggetti che possiamo utilizzare per la nostra missione così come alcune magie.

Il dialogo è una parte importante del gioco che secondo gli sviluppatori è ai livelli di Fallout. Come se non bastasse tutto questo è possibile modificare i robot per farli combattere al proprio fianco.

Freedroid RPG

Freedroid RPG è presente nei repository ufficiali Ubuntu e Debian se vogliamo installare la nuova versione 0.14.1 basta utilizzare i repository PlatDeb se non li abbiamo installati basta semplicemente scaricare QUESTO pacchetto e dare un doppio click su di esso. Al termine da terminale digitiamo:

sudo apt-get update

e installiamo il gioco digitando sempre da terminale:

sudo apt-get install freedroidrpg

al termine avremo il nostro Freedroid RPG installato

Freedroid RPG è disponibile anche per Microsoft Windows, in QUESTA pagina troveremo i link per il download

home