web analytics

Firefox 4 per Android

Firefox 4

E’ finalmente disponibile Firefox 4 per Android, la versione del Browser di casa Mozilla ci permette portare ovunque la stessa esperienza di navigazione sperimentata sul desktop e inoltre riduce la digitazione sulla tastiera grazie a funzioni come la navigazione a schede, ai segnalibri, ai componenti aggiuntivi e a Firefox Sync. Firefox 4 per Android offre un nuovo look che nasconde i comandi del browser quando non sono utilizzati, ci permette cosi di concentrarci sui siti che si stiamo visitando. Firefox Sync offre agli utenti accesso continuo alla propria cronologia, ai segnalibri, alle schede aperte, ai dati dei moduli già compilati e alle proprie password da qualsiasi computer e dispositivo portatile.
Il nuovo Firefox 4 per Android  inoltre propone migliaia di modi per personalizzare le caratteristiche, le funzionalità e l’aspetto del nostro browser attraverso i componenti aggiuntivi (Firefox Add-ons
Firefox 4 per Android è fino a 3 volte più veloce rispetto al browser predefinito di Android. I miglioramenti apportati al motore Javascript rendono più rapida qualsiasi azione, dal caricamento delle pagine e delle immagini alle prestazioni del browser in generale. Grazie alle più moderne tecnologie per il Web come HTML5, gli sviluppatori potranno realizzare siti e applicazioni innovativi ed interattivi.

Gary Kovacs, CEO di Mozilla, ha commentato: “Il lancio di Firefox 4 per dispositivi mobili rappresenta un importante passo avanti nel rendere il Web accessibile e personalizzabile per tutti gli utenti, ovunque vadano. Ormai viviamo la maggior parte delle nostre vite connessi online, per questo Firefox è diventato un ambiente affidabile, in grado di fornire un’esperienza moderna, sicura e intuitiva sia da desktop che da dispositivi portatili

Firefox per Android è  disponibile su Android Market mentre è possibile scaricarlo sui dispositivi Meamo a QUESTA pagina.