Faenza 0.9.1
Faenza 0.9.1 – Nuovo aggiornamento per il migliore set d’icone per Ubuntu, novità principale della nuova versione 0.9.1 l’ingrasso del nuovo set d’icone denominato Darker, inoltre sono stati corretti alcuni bug segnalati nella versione precedente.

Per chi non le conoscesse le icone Faenza sono ormai diventate il set d’ icone preferite per personalizzare / abbellire il nostro desktop.
Il set di icone Faenza forniscono icone monocromatiche per i pannelli, le barre degli strumenti e pulsanti, invece icone colorate per i dispositivi, applicazioni, cartelle, file e voci del menu di Gnome.

Le novità della nuova versione 0.9.1:

* A new Faenza-Darker theme with light monochrome icons for (dark) panels and menus and dark monochrome icons for toolbars. This theme can be used with elementary-dark, for exemple (don’t forget to hide the buttons icons if they are in 16×16).
* Fix wrong links for system actions displayed in panel with Faenza-Darkest
* Fix missing links for XFCE panel
* Add gnome-fs-bookmark
* A few new 16×16 applications icons

Per installare Faenza 0.9.1 su Ubuntu 9.10 – 10.04 – 10.10 ci basterà avviare il terminale e digitare:

sudo add-apt-repository ppa:tiheum/equinox
sudo apt-get update
sudo apt-get install faenza-icon-theme

e confermare. Al termine andiamo su Sistema -> Preferenze -> Aspetto e nel tab “Tema” clicchiamo su “Personalizza” e poi nel tab “Icone” e li selezionare le nuove icone.

Home Faenza

No more articles