web analytics

Chrome 11 Beta – Arriva il riconoscimento vocale!

Chrome 11 Beta

Come possiamo notare in questi mesi sono molte le novità proposte dai nuovi Browser, la ricerca di aggiungere nuove utilità per migliorare il Browser è in continuo fervore e le novità ormai sono all’ordine del giorno. La nuova Chrome 11 Beta oltre ad aggiungere l’accelerazione GPU per il 3D-CSS offre una nuovissima novità difatti aggiunge il riconoscimento vocale.
Per chi ha un cellulare sicuramente conoscerà questa funzione che permette di parlare al nostro cellulare il quale ne riconoscerà la voce chiamando chi indicato nella rubrica. Inoltre sui telefoni Android possiamo anche utilizzare il riconoscimento vocale per effettuare ricerca online, bene da oggi questa funzione è disponibile su Google Chrome 11(ancora in fase sperimentale).

Difatti basta installare Chrome  11 Beta e collegare un microfono (se non già integrato nel nostro Pc) ed il gioco è fatto.
Per installare Chrome  11 Beta su Linux, Windows o Mac basta andare in QUESTA pagina, su Ubuntu possiamo anche installarlo da PPA con un semplice

sudo echo “deb http://dl.google.com/linux/deb/ stable non-free main” | sudo tee -a /etc/apt/sources.list
sudo -s
wget -q -O – https://dl-ssl.google.com/linux/linux_signing_key.pub | apt-key add –
apt-get update 
sudo apt-get install google-chrome-beta

a questo punto possiamo testare il riconoscimento vocale andando in QUESTA pagina.

Chrome 11 Beta

Per conoscere il dettaglio le novità del nuovo Google Chrome11 Beta basta consultare QUESTA pagina.